L’ Albero Genealogico
Eredità, relazioni e patti di lealtà nel sistema famiglia
Siamo il risultato dell’unione di due linee di sangue, due Entità viventi spesso molto diverse e con una intelligenza propria. Noi siamo il risultato di queste due forze, siamo la somma unica e irripetibile delle informazioni dei nostri avi che si sono alleati per dare inizio ad una nuova vita.
L’ Albero genealogico rappresenta le nostre radici. Nasciamo in un clan pieno di storie e di avvenimenti, fatto di persone che hanno vissuto emozioni in parte manifestate, in altra celate e portate nella tomba perchè troppo brutte per essere ricordate.
Siamo esseri complessi, proiettati perennemente nel futuro e molto poco nel presente, condizionati dal passato attraverso l’eredità degli antenati da cui traiamo protezione, esperienze e onori, ma anche il carico di responsabilità, errori e fallimenti rimasti nella memoria famigliare che ha bisogno di essere guarita.
Durante la vita le esperienze che viviamo sono correlate attraverso le trame del tempo e gli intrecci dell’Anima familiare, connesse attraverso concepimenti, nascite, morti e anniversari che se hanno lasciato tracce di sofferenza e sono rimasti irrisolti devono essere tramandate ai membri viventi, poiché la memoria familiare non dimentica. Le memorie dell’Albero genealogico possono essere quindi il motore del nostro successo ma spesso anche pressanti, pesanti e rallentanti nei vari ambiti di vita.
E’ importante costruire il genosociogramma, l’Albero genealogico contenente le informazioni legate a vari fatti, eventi, situazioni, nonché il periodo storico in cui sono avvenute, ricorrenze e ripetizioni di eventi, coincidenze di date, drammi, guerre e privazioni. Memorie di lutti, perdite, migrazioni e abbandoni. E’ necessario dare dignità ai membri della famiglia che erano stati dimenticati o esclusi recuperando informazioni funzionali accedendo al materiale inconscio per liberare se stessi da zavorre e valigie pesanti.
Scoprire che alcuni fatti sono connessi a noi perché scelti come eredi può risvegliare e rendere accessibile un potenziale finora dormiente
Questa esperienza permette di fare chiarezza sui propri vissuti, rinforza la propria identità e la consapevolezza del proprio ruolo nella famiglia e nelle generazioni.
PROGRAMMA
Dall’Albero alla biologia fisica ed emozionale
L’inconscio familiare: una grande memoria
Le credenze condivise: i miti del clan
La struttura del sistema
Le trasmissioni transgenerazionali
I conflitti
Segreti e non detti
Patti di lealtà e irretimenti familiari
I vincoli e le eredità transgenerazionali
Costruzione dell’albero genealogico
I concetti di base
Affinità tra i membri
Eredità
Sindrome del fantasma
Figli di sostituzione
Sindromi da anniversario
Lettura delle tre generazioni antecedenti
Lettura delle dinamiche familiari e degli eventuali conflitti emozionali
DATI NECESSARI
Nomi dei membri possibilmente fino ai bisnonni
Giorni di nascita e morte
Cause di morte
DATI CONSIGLIATI
Malattie gravi
Professioni
Circostanze particolari e importanti della vita del partecipante al corso
Eventi significativi e altre circostanze importanti per la famiglia
DATE
Sabato 26 ottobre dalle 9’30 alle 17’30 Arsiè ( BL)
Domenica 1° dicembre dalle 9’30 alle 17’30 Arre (PD)
Sabato 14 dicembre dalle 9’30 alle 17’30 Omegna (VB)
Domenica 19 gennaio dalle 9’30 alle 17’30 Arre (PD)
Domenica 9 febbraio dalle 9’30 alle 17’30 Bologna
Domenica 23 marzo dalle 9’30 alle 17’30 San Donà di Piave (VE)
Per partecipare è necessaria la prenotazione per non perdere il posto
INFO E PRENOTAZIONI
info@humanproject.it
Andrea 3481045698