Counseling narrativo-simbolico
Storytelling: la narrazione e l’ecologia di pensiero
Un viaggio che ti guiderà a riconoscere la tua natura, inserita nell’ecosistema chiamato Terra. Dalla semina al raccolto: cosa porto con me, cosa apprendo mentre cresco e cosa lascio alle generazioni future. Scoprire come sentirsi parte di un progetto più grande, comprendere come contribuire al consumo responsabile delle risorse della Terra offrendo in cambio il proprio obolo, i propri talenti. Realizza concretamente i tuoi doni per comprendere il tuo passaggio su questo pianeta e il tuo ruolo nel contribuire al benessere degli altri.
Questa tecnica è applicabile a percorsi di crescita personale, coordinazione di gruppo o sviluppo di un’impresa, sia essa un progetto o un’azienda. È utile anche per professionisti nel campo della relazione d’aiuto, o per coloro che desiderano intraprendere questa strada. Attraverso la narrazione, avrai l’opportunità di riconoscerti come un moderno supereroe in cerca, grazie agli archetipi, della tua avventura personale.
Programma
– Conoscere la tua natura individuale e identificare il “seme” che sei, scoprendo come fiorire.
– Relazionare la tua individualità con gli altri esseri e con il mondo.
– capire dove ti trovi, attraverso l’osservazione di dove arrivi e di conseguenza di dove puoi andare.
– Comprendere il tuo contributo al mondo e che semenza lasci.
– Accettare l’ombra come risorsa e sviluppare un’ecologia di pensiero.
– Costruire, sviluppare e crescere: risorse e strumenti per esprimere il tuo potenziale.
– Riconoscere le tue radici e scoprire la tua essenza oltre il nome e il cognome. Imparerai anche la tecnica della scrittura narrativa, utilizzando la storia di “Alice nel Paese delle Meraviglie.” Scoprirai il potere delle storie per conoscere te stesso e comprendere le tue origini, il tuo presente e le tue aspirazioni. Scoprirai le alleanze significative che puoi formare lungo questo percorso.
– Il Viaggio dell’Eroe: Un Percorso di Narrazione
Formatrice
Dott.ssa Monia Dharma Zanon Dottore in Scienze del Counseling, Master in Counseling Corporeo Relazionale, Insegnante di Counseling Motivazionale, Naturopata, Saggista e Artista Evolutiva.
Quando
5-12-19-26 febbraio e 12-19 marzo 2026
Come
on line su piattaforma Zoom
Verifica degli apprendimenti e approfondimenti
domenica 22 marzo in presenza dalle 9’00 alle 18’00
Riconoscimenti
Tutti i nostri percorsi sono riconosciuti a livello nazionale e internazionale, con la possibilità di acquisire crediti formativi per i professionisti già attivi.
Info e prenotazioni
cell. 3481045698
mail: info@humanproject.it