COUNSELING IN ARTI IMMAGINALI 3

Comunicazione  e linguaggio non verbale

 

COSA SI IMPARA

Durante il seminario, i partecipanti avranno l’opportunità di apprendere tecniche di osservazione efficace che permetteranno di interpretare il linguaggio del corpo, svelando così chiavi preziose per comprendere e supportare i propri clienti. Attraverso situazioni pratiche, sia singole che di gruppo, esploreremo le reazioni corporee a stimoli visivi e verbali, approfondendo come questi segnali possano riflettere il mondo interiore dell’individuo.

Il seminario è strutturato per essere altamente pratico e interattivo. I partecipanti apprenderanno a riconoscere e utilizzare le diverse espressioni del linguaggio non verbale, come la mimica facciale, la postura e i movimenti del corpo, per migliorare la qualità delle loro consulenze e sessioni individuali. Questo approccio non solo arricchirà le competenze professionali, ma consentirà anche di facilitare un migliore accesso al complesso mondo emotivo dei clienti.
Inoltre, il seminario prevede l’utilizzo di un materiale didattico esclusivo, composto da 34 tavole artistiche, progettate per aiutare a leggere e interpretare l’inconscio, sia nelle sue parti luminose che in quelle ombrose. Queste risorse saranno fondamentali per estrapolare soluzioni pratiche e funzionali, offrendo ai professionisti strumenti utili per favorire un riequilibrio immediato nelle aree disarmoniche dei propri assistiti.

Unisciti a noi per un’esperienza formativa che promette di arricchire il tuo bagaglio professionale e di potenziare la tua capacità di ascolto e comprensione. Non perdere l’opportunità di scoprire come il linguaggio non verbale possa trasformare il tuo approccio nella relazione d’aiuto. Ti aspettiamo!

A CHI E’ RIVOLTO
Questo incontro è rivolto a counselor, terapeuti, psicologi, educatori e a tutti coloro che desiderano approfondire le proprie competenze nella comprensione e nell’utilizzo del linguaggio non verbale nelle relazioni interpersonali.

QUANDO
Sabato 7 e domenica 8 dicembre dalle 9’00 alle 18’30

DOVE
Università Popolare Human Project,
via Stanga 41, 35020 Arre (PD)

PROPEDEUTICA
Il percorso può essere frequentato singolarmente o come primo weekend del corso di Counseling in Arti Immaginali.
Propedeutico all’ottenimento del titolo di Operatore Olistico e/o Counseling Motivazionale

CONTRIBUTO
€ 250,00 + € 20,00 di tesseramento annuale per gli esterni
Promozione fino al 27 settembre entra qui

Materiale necessario da acquistare a parte
Le 34 Tavole Archetipiche per la lettura dell’inconscio

INFO E PRENOTAZIONI
info@humanproject.it
cell. 3481045698