Le Acque del Grembo

Trasformare, pulire e rinnovare   le memorie che giacciono fin dal tempo infantile

L’acqua è da sempre l’elemento che dona la vita e ci avvolge nel periodo prenatale durante la costruzione del corpo. Proprio per questo è portatrice di ricordi iscritti nella memoria cellulare di ognuno di noi e legati anche ad eventi che riguardano la linea genetica. Il liquido amniotico si arricchisce delle informazioni registrate nel grembo che modellano archetipicamente gli atteggiamenti da adulti, questi hanno quindi un’equivalenza infantile. L’intento è quello di trasformare gli imprinting emozionali distorti che si ripetono a causa di memorie che giacciono  dalla vita intrauterina fino al tempo dell’adulto e sono in attesa di essere liberate e mondate con nuove acque, reintegrando, pulendo e lavando le vecchie informazioni.

Le memorie del grembo vengono trasferite per la maggior parte dalla madre, il bambino registra tutto ciò che lei prova durante il periodo della gravidanza poiché i due sono in fusione, tutto ciò prova la madre diviene verità assoluta perché lei è tutto, è la vita stessa, e non può essere altrimenti. Per questo motivo le impressioni, le registrazioni e le emozioni negative vissute durante i nove mesi divengono la base disfunzionale del comportamento da adulti e sono molto difficili da riconoscere, diventano credenze e convinzioni depotenzianti che condizionano l’esistenza, le relazioni e il successo personale.

Alcune di queste registrazioni ad esempio sono le paure ancestrali di non avere risorse materiali o di poterle perdere, paure riguardanti la madre stessa come il terrore di poterla perdere. La mancata riconoscenza e ritorno da parte del prossimo, il mancato riconoscimento e il non essere mai abbastanza importanti per gli altri o il bisogno di essere visti e considerati bravi. Fanno parte di questi registri anche la demotivazione continua, l’oppressione, la paura di deludere le aspettative, l’autocompatimento, il vittimismo associato a dolore e sofferenza arrivando a modelli di comportamento come ricatti morali inconsapevoli e autosabotamenti inconsci (ti amo solo se riconosci ciò che ti ho dato, ti amo solo se riconosci tutto ciò che faccio per te)

Il gesto di immersione nelle acque del luogo dove saremo, assume pertanto il significato di rigenerazione e rinascita all’interno di quell’elemento naturale che collega Terra e Cielo richiamando il liquido amniotico materno, lo stesso elemento sul quale in origine della creazione si librava lo Spirito.

Un lavoro potente che tutti dovrebbero fare, particolarmente adatto fin dall’adolescenza e che permette di accendere l’amore per sé stessi, sostituisce la memoria disfunzionale con nuovi slanci e insegna a portare avanti ciò che nel grembo è nato. Quella che era una promessa diventa il significato di vita con una nuova marcia per affrontare l’esistenza.

In parallelo si agirà anche sul corpo abbinando delle manovre di trattamento attraverso un olio creato al momento con particolari proprietà sciamaniche per agire sul senso del sacrificio, onorare la fatica e renderla sacra, liberarla per farla diventare occasione e opportunità, migliorare il carattere.

Non sarà solamente un ritiro dedicato al lavoro su aspetti pesanti, ci saranno molti momenti di svago e divertimento unendo l’utile al dilettevole e sarà come tutti i  ritiri Human Project, un’esperienza indimenticabile dal punto di vista umano.

QUANDO
dal 1° al 5 agosto

DOVE
Agriturismo Arlena-lago di Bolsena
L’agriturismo ha una spiaggia privata a 200 mt facilmente raggiungibile a piedi

AGRITURISMO E LAGO

Tutti gli alloggi sono al piano terreno, con veranda coperta, panoramica e arredata per mangiare all’aperto.
Un ampio spazio di verde comune, antistante gli appartamenti, consente intensi momenti di relax 

Il terreno circostante si estende pianeggiante fino al fronte lago, percorrendolo a piedi o in bicicletta per circa 200 mt, si raggiunge direttamente la quiete del lago, in un’area di prato e spiaggia attrezzata, la cui assoluta riservatezza costituisce un punto di forza di questo posto.

Il fondale sabbioso e dolcemente degradante, ben si presta alla balneazione sicura per tutti e adatta a fare i lavori in acqua secondo l’intento di questo viaggio.

Non esistono gorghi, mulinelli, acque verdastre, fondi melmosi e quant’altro si associa usualmente all’idea del lago. Il lago di Bolsena ha la prerogativa, unica nel suo genere, di consentire a tutti un vero e proprio soggiorno balneare in acque pulite e calde, nella massima quiete e sicurezza.

Il lago di Bolsena è il più grande lago di origine vulcanica in Europa, non ha fiumi immissari ma solo sorgenti sui fondali più profondi, non sono presenti insediamenti industriali, da oltre 25 anni non ha più scarichi fognari dei paesi che si affacciano sul lago, l’acqua conserva caratteristiche di pulizia e balneabilità veramente uniche.

Ontani e gelsi plataniformi ombreggiano il prato sulla riva dell’agriturismo, facendo da cornice naturale all’area riservata al relax e alla balneazione.

Escursioni in canoa lungo i canneti incontaminati vi consentiranno di osservare numerose specie di uccelli acquatici.

INFO E PRENOTAZIONI
info@humanproject.it
cell.3481045698